Hash War: Mystery Miner’s Empty Block Attack rende la nuova blockchain di ABC quasi inutilizzabile

Secondo vari rapporti, la catena pro-IFP di Bitcoin ABC è stata „attaccata“ per diversi giorni consecutivi. Il minatore misterioso ha estratto un gran numero di blocchi sequenziali, ma quasi tutti erano vuoti. Il minatore che si fa chiamare „Voluntarism.dev“ dice che l’operazione mineraria è un gruppo di „minatori della vecchia guardia“ e afferma che possono interferire con la catena di minoranza ABC per anni.

‚Il prezzo della libertà è ripido‘

La comunità delle criptovalute ha osservato le conseguenze della recente biforcazione della blockchain, che ha visto il nodo ABC di Bitcoin biforcarsi nella propria blockchain. La rete Bitcoin ABC è ancora senza nome e senza marchio e il token è spesso indicato come „ABC“, „BCHA“ o „BAB“.

La scorsa settimana, news.Bitcoin.com ha riferito di un minatore stealth che ha estratto un gran numero di blocchi vuoti consecutivi. Poiché i blocchi sono rimasti vuoti per così tanto tempo, è stato difficile per chiunque inviare una transazione sulla catena ABC e ottenere la conferma della transazione in modo tempestivo.

Hash War:

Mystery Miner’s Empty Block Attack rende la nuova blockchain di ABC quasi inutilizzabile
Si presume che Voluntarism.dev, operatore di mystery mining pool, controlli il 90% dell’hashrate della catena ABC sabato 28 novembre 2020.

Dal rapporto della nostra redazione, il minatore misterioso ha introdotto il gruppo su Twitter con il nome dell’account Voluntarism.dev e attraverso i messaggi dei parametri coinbase ogni volta che il pool trova una ricompensa di blocco ABC. Il 24 novembre 2020, l’account Twitter di Voluntarism.dev ha creato un messaggio con una firma blockchain per verificarne la legittimità.

Lo stesso giorno il minatore ha twittato: „le buone idee non richiedono forza“ e il giorno seguente il gruppo ha twittato un messaggio ad altri minatori indicando hashrate alla catena ABC. Voluntarism.dev ha detto:

Spero che tutti i minatori siano d’accordo: vorremmo che il 100% del premio coinbase BCHA andasse a pqnqv9lt7e5vjyp0w88zf2af0l92l8rxdgnlxww9j9.